Modalità di uscita degli alunni di scuola primaria

REGOLAMENTO DI USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI DALLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA PRIMARIA IN POI

LINK

 

PATTO DI USCITA AUTONOMA SOTTOSCRITTO DALLE FAMIGLIE

LINK

 

PATTO DI USCITA AUTONOMA  CONDIVISO CON I COMUNI DELLE SCUOLE DEL NOSTRO I.C.

LINK

 

La documentazione sopra indicata è stata condivisa al Cillegio dei Docenti, al Consiglio dell'istituzione e alla Consulta dei genitori, quindo con tutti i genitori rappresentanti di classe. 

 

Gli alunni non trasportati delle classi prima e seconda non possono tornare a casa autonomamente dalla scuola, ma l’insegnante dovrà consegnarli direttamente ad un genitore o a persona adulta da questi autorizzata con delega scritta.

 

Queste modalità sono applicate in conseguenza di disposizioni ricevute dalla Provincia che sottolinea la responsabilità dell’insegnante nell’affidare i minori in propria custodia ad adulti. Pertanto non possono essere accettate deleghe per fratelli maggiori, ma non maggiorenni.

 

In considerazione di ciò, è disponibile in allegato un modulo integrativo per i genitori che, impossibilitati a provvedere personalmente, volessero esprimere delega scritta per altre persone adulte al ritiro del/la proprio/a figlio/a.

 

Gli alunni delle classi terza, quarta e quinta primaria potranno continuare a tornare a casa a piedi, a patto che seguano le indicazioni di sicurezza impartite dagli insegnanti, altrimenti potrà essere tolta loro l’autorizzazione a tornare autonomamente e dovranno essere ritirati dai genitori, come quelli di prima e seconda.

 

Tra gli allegati è possibile scaricare le modalità dettagliate del plesso di scuola primaria e il modulo per presentare e/o modificare la delega. La delega va presentata agli insegnanti di scuola primaria insieme con fotocopia del documento di riconoscimento di ogni delegato.

 

Download:

Delega al ritiro degli alunni 


Documenti allegati

 

Vedi anche

    Calendario

    giovedì, 19 ottobre 2017

    ISTITUTO COMPRENSIVO di scuola primaria e secondaria di primo grado di TIONE

    Via Circonvallazione, 44
    38079 - TIONE DI TRENTO

     

    Tel. 0465 321053 - Fax 0465 324039

    E-mail: segr.ictione@scuole.provincia.tn.it
    Pec: ic.tione@pec.provincia.tn.it

    NON TROVATO