Corsi di ampliamento dell'offerta formativa ad adesione volontaria

CORSO DI NUOTO - (per gli alunni di tutte le classi di scuola primaria)

Il corso è tenuto presso la piscina di Spiazzo in orario scolastico ed extrascolastico, ed è normalmente strutturato in 10 lezioni da 45’ per ogni gruppo (9/10 alunni per gruppo).

Il calendario verrà comunicato in seguito con apposito avviso.

Sarà necessaria la disponibilità di un gruppo di genitori per affiancare gli insegnanti in servizio.

Informazioni:

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato, tramite bonifico, solo dopo aver ricevuto l’avviso contenente la conferma dell’iscrizione, il calendario definitivo e gli ulteriori dettagli dell’organizzazione.

 

 

CORSO DI ARRAMPICATA - ( per gli alunni di tutte le classi )

Il corso, condotto da guide alpine, si tiene presso la palestra della scuola media di Tione, ed è normalmente stutturato in 4 lezioni da 2 ore per ogni gruppo (8 alunni per gruppo circa) con frequenza settimanale.

L’attività viene tenuta secondo un calendario che verrà inviato alle famiglie e che terrà conto di eventuali sovrapposizioni, dislocando i corsi in periodi e/o giornate diverse.

Periodo di svolgimento: normalmente da ottobre a fine dicembre e da marzo a giugno, in base al numero di iscritti.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato, tramite bonifico, solo dopo aver ricevuto l’avviso contenente la conferma dell’iscrizione, il calendario definitivo e ulteriori dettagli dell’organizzazione.

 

CORSO DI SCI - (per gli alunni di tutte le classi di scuola primaria )

I corsi, organizzati in collaborazione con lo sci club Bolbeno e differenziati per livelli, si tengono presso la pista di Bolbeno normalmente a gennaio dopo le vacanze natalizie, in orario extrascolastico; e sono generalmente strutturati in 9 lezioni da 2 e ½ ore ciascuna più gara finale (10/12 alunni per gruppo).

La comunicazione sull’iscrizione e con i dettagli organizzativi è generalmente prevista a novembre.

 

 

CORSO DI INFORMATICA - ( riservato agli alunni delle classi  4ª e 5ª  di scuola primaria)

Il corso, condotto da insegnanti interni della scuola o da esperti qualificati, si terrà presso il laboratorio multimediale della scuola in orario extrascolastico.

L’attività è generalmente strutturata in 10 lezioni da un’ora e ½ (15 ore totali) per ogni gruppo (9/10 alunni per gruppo), secondo un calendario che verrà inviato alle famiglie e che terrà conto di eventuali sovrapposizioni con altri corsi e attività, dislocando le attività in periodi e giornate diversi.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato, tramite bonifico, solo dopo aver ricevuto l’avviso contenente la conferma dell’iscrizione, il calendario definitivo e ulteriori dettagli dell’organizzazione.

L’eventuale trasporto sarà a cura dei genitori.

L’iscrizione è normalmente da effettuarsi a settembre.

 

 

Vedi anche

    Calendario

    lunedì, 11 dicembre 2017

    ISTITUTO COMPRENSIVO di scuola primaria e secondaria di primo grado di TIONE

    Via Circonvallazione, 44
    38079 - TIONE DI TRENTO

     

    Tel. 0465 321053 - Fax 0465 324039

    E-mail: segr.ictione@scuole.provincia.tn.it
    Pec: ic.tione@pec.provincia.tn.it

    NON TROVATO