Le classi quinte con passione hanno giocato a Gardolo di Trento un fantastico torneo di pallavolo. Lunedì 15 aprile 2024 a Trento molte classi quinte del Trentino hanno partecipato con i loro insegnanti di educazione motoria al torneo “Promovolley classi 5” organizzato dal dipartimento di Ed. Fisica della P.A.T.
Verso le 8 del mattino, con il pullman, noi ragazzi e ragazze siamo partiti da Tione carichi di entusiasmo per raggiungere la palestra di Gardolo.
La palestra era molto grande ed era già pronta con quattro campi di gioco.
Ci siamo preparati, abbiamo raggiunto le tribune e abbiamo aspettato di disputare le partite contro le altre squadre. C’erano 21 classi che partecipavano. Ognuna indossava una maglietta con un colore diverso.
Gli arbitri erano ragazzi delle superiori che segnavano i punti e ci dicevano dove posizionarci.
Dopo i saluti iniziali finalmente si è incominciato a giocare. Ogni partita durava 10 minuti e poi si cambiavano le squadre in campo.
Verso metà mattina abbiamo fatto merenda.
Noi abbiamo giocato parecchie partite e siamo arrivati secondi di ogni girone. Una bella soddisfazione!
Al termine di ciascuna, ci salutavamo con gli avversari con una stretta di mano.
Le partite sono state fatte sia durante la mattina sia durante il pomeriggio. Nell’intervallo abbiamo mangiato e abbiamo fatto amicizia con alcuni ragazzi e ragazze delle altre scuole.
Le partite giocate sono state circa 60.
Finiti i tornei tutti i ragazzi sono scesi in campo per le premiazioni. Sono state premiate con coppa, medaglia, maglietta e attestato le prime tre squadre vincitrici.
Le classi quinte di Tione sono arrivate rispettivamente seste e ottave e hanno ricevuto l’attestato di partecipazione.
Dopo i saluti finali e le foto ricordo siamo ritornati a Tione soddisfatti e felici per aver partecipato a questa iniziativa.